Go to Top

Cappotti a vestaglia tra i must have dell’inverno 2018

Non esistono altri capispalla capaci di rievocare alla perfezione quell’eleganza naturale che rese tali le grandi Dive

Perché i cappotti a vestaglia sono tra i must have dell’inverno 2018? Semplice! Si tratta pur sempre di capispalla comodi, funzionali, avvolgenti e protettivi in grado però di conferire un tocco speciale anche alle mise più semplici.

Cappotti a vestaglia tra i must have dell’inverno 2018

Cappotti a vestaglia tra i must have dell’inverno 2018

Insomma sono l’ideale per chi ha deciso di perseguire quell’eleganza naturale che da sempre affascina l’universo femminile. Un esempio su tutte? Greta Garbo. Il wrap coat può essere indossato con cintura allacciata in vita così da ottenere la classica silhouette a clessidra che regala una femminilità unica oppure può essere portato morbido, modulabile sul corpo e per questo è assolutamente confortevole. La tendenza impone la cintura in vita se si desidera essere cool ma bisogna prestare attenzione.

E’ sì una modalità pratica ma veste alla perfezione solo chi ha la vita piccola. Tutte le altre possono optare per una rilassatezza dal retrogusto decisamente orientale. La lunghezza poi è un altro dettaglio sul quale bisognerebbe soffermarsi.

Il cappotto a vestaglia lungo 120 cm è il best seller del momento soprattutto se l’orlo si ferma a metà polpaccio. Però, volendo, è possibile anche essere più informali e optare per un tre quarti la cui lunghezza si aggira tra i 90 e 100 cm. Insomma il wrap coat è un capospalla che veste bene qualsiasi tipo di donna. Attenzione agli accessori però perché l’insidia è sempre dietro l’angolo.

Quando si indossa questa tipologia di cappotto è meglio bandire la sciarpa dal proprio guardaroba. Occorre sostituirla con guanti e soprattutto il cappello è bello solo se dona. Se è stato fugato ogni dubbio sul perché e soprattutto come indossare questo capo d’abbigliamento che ha fatto la storia della moda non resta che intraprendere il prossimo step: recarsi al Fashion World di via Mesca o di Settimo a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza per scoprire se lì ad attendervi c’è il cappotto a vestaglia cucito su misura per voi.

Commenti

comments