Go to Top

I quadretti vichy: classica e romantica tendenza dell’estate2017

Tendenza del momento? I quadretti vichy, un elegante ritorno al passato, per un tessuto romantico e classico perfetto per un irresistibile stile bon ton

I quadretti vichy: classica e romantica tendenza dell'estate2017

D’estate, la moda si fa leggera, frizzante, colorata e briosa. Le fantasie e le stampe si moltiplicano su capi e abiti dei modelli più diversi, sono nuove, eccentriche ed originali, ma anche classiche, eleganti e rispolverate dalle tendenze del passato. E’ il caso dei quadretti vichy, nuova raffinata tendenza della Primavera-estate 2017. Il delicato tessuto vichy – nato nell’omonima città francese  e conosciuto anche con il termine gingham, dal dialetto indonesiano -  la fa da padrona su vestini, gonne, camicie, crop top, pantaloni, maglie con spalle off shoulders, nonché borse ed accessori.

Di tendenza, non solo il classico e mai scontato accostamento black-and white. Lo sfondo di base bianco, accoglie colori più tradizionali quali il rosso, il blu o l’azzurro, ma anche le cromie più in del momento, quali il giallo, l’arancione, il rosa. Dallo stile elegante e bon ton, i quadretti vichy sanno essere romantici e delicati, ma anche grintosi per uno stile easy e fresco da indossare ogni giorno. In più, gli accostamenti sono davvero infiniti. Non vi resta che provare!

Commenti

comments

, , , , , , ,