Go to Top

Blue Velvet e la Dark Lady di Fracomina è servita!

Questo è il potere del velluto. Elegante, sontuoso, quasi erotico da quanto la sua tessitura è destabilizzante al tatto

Se esiste un tessuto in grado di creare un alto tasso di drammaticità, quello è il velluto. Volendo fare un solo esempio tra i mille a disposizione, allora è proprio il caso di ricordare la splendida interpretazione di Isabella Rossellini di “She wore blu Velvet”.

Fracomina

Fracomina

Ci troviamo in un night club fumoso e la conturbante attrice incanta tutti con le sue labbra scarlatte e il suo abito lungo in velluto color notte. Ecco. Se siete riuscite a risalire a questo straordinario ricordo, non sarà per nulla difficile comprendere quanto intendo trasmettervi attraverso le parole.

Nel caso in cui vi foste perse questa deliziosa interpretazione, ora è giunto il momento non solo di correre ai ripari ma anche di scrutare con la dovuta attenzione la mise della famosa artista e di rispondere alla seguente domanda: “Cosa accomuna l’outfit di Isabella Rossellini con la canzone?” La risposta è scontata ma vale la pena ribadirla: il velluto blu.

E guarda caso è proprio questo il tessuto con cui Fracomina ha deciso di realizzare uno degli abiti di punta della collezione autunno/inverno 2018 - 2019. Il risultato? Sicuramente un look da vera dark Lady tanto che persino la meravigliosa Asia Argento anelerebbe indossare un abito del genere.

Il segreto? Sicuramente il velluto e poi il taglio prescelto. Si tratta infatti di un abito a portafoglio drappeggiato con maniche a tre quarti e scollo midi. Un consiglio per rendere il look ancora più strong? Indossate una shoulder bag rossa arricchita con decorazioni in metallo argentato per essere sicure di avere tutti gli occhi puntati addosso.

Se volete vestire la parte oscura della vostra fashion soul, allora non dovete fare altro che scegliere World Fashion store di via Mesca, in provincia di Cosenza. A bientot.

Commenti

comments