Go to Top

Il chiodo, l’iconica giacca biker, imperdibile must have 2017

Il chiodo, la giacca biker più famosa al mondo, torna sulle passerelle del 2017. Anche quest'anno, è destinato a diventare il capo di punta tra i capispalla, un must have impossibile da perdere! Declinato in tante varianti, si fa sempre più originale e di tendenza. Unica regola da rispettare? L'importante è che sia nero

fracomina 1

Collezione autunno-inverno 2016/2017 Fracomina

Tra le tendenze principe della stagione autunno inverno 2016/2017, ecco fare capolino il chiodo, la giacca biker più famosa al mondo. L'iconica giacca borchiata, simbolo di gioventù, libertà, sfrenatezza e capo prediletto dai rockers di tutto il mondo, ritorna in auge attraverso modelli originali e di effetto.

Che sia corto, super slim con la vita stretta, con le borchie o con le strass, il chiodo continua ad essere uno dei must have imperdibili. Il colore prediletto è il classico nero, ma ne esistono anche di colorati: dai colori pastello, fino alle tonalità più in della stagione fredda quali il rosso e il verde petrolio, per arrivare a colori metal eccentrici e luminosi.

Il chiodo, nato prima nel mondo dell'aviazione e poi diventato capo identificativo dei motociclisti, fin dalla sua nascita è da sempre amato anche da personaggi del mondo della musica e del cinema.

Le sue prime apparizioni sullo schermo si devo a Marlon Brando e a James Dean, ma il vero successo del chiodo arriva negli anni '70 con l'avvento dello stile punk. Da quel momento, nessuno sarà più in grado di rinunciarvi.

Nonostante il suo carattere marcatamente rock, il chiodo è versatile e pratico e si presta a qualsiasi tipo di abbinamento per un look strong e sempre glamour. E' possibile portarlo sui jeans, ma anche sulle gonne e sugli abiti lunghi; può essere indossato sia con le sneakers che con tacchi vertiginosi per uno stile accattivante e perfetto in ogni occasione.

 

Commenti

comments

, , , , , , , , , ,