Go to Top

Jeans maschili, ecco le scelte migliori per l’estate

Si fa presto a dire jeans, anche quando si parla di moda maschile.

Perché solo all’apparenza tutti i capi sono uguali, ma in realtà ormai sono moltissimi i modelli, molti di questi in denim, che si possono adattare a mille gusti e che non sono semplici da scegliere. Ecco quindi qualche piccolo suggerimento, con il consiglio di venirli a provare direttamente nel nostro punto vendita.

pantaloni-di-jeans-da-uomo

Al di là del tessuto e del lavaggio a cui sono stati sottoposti i jeans in fase di lavorazione, rimane fondamentale comprendere quali siano le forme che più si adattano al corpo per far risaltare meglio le forme. Così troveremo jeans a vita bassa, media o alta, ma anche con la gamba stretta oppure larga e la linea dritta oppure svasati in fondo.

Non esiste un modello perfetto in assoluto ma semplicemente un tipo di pantalone che meglio si adatta al corpo rispetti ad un altro. Chi preferisce i jeans a vita media o alta potrà puntare sui modelli Gas che solitamente scelgono una via di mezzo e garantiscono la massima vestibilità. Diesel invece, così come altre marche, ha sposato la linea dei jeans skinny, ossia quelli più aderenti alla pelle, ma ovviamente bisogna avere gambe affusolate anche se non magrissime.

Altra scelta possibile è quella degli joggers, una sorta di leggings da uomo, jeans che ricordano molto da vicino i pantaloni delle classiche tute e quindi risultano comodissimi ma anche ultimamente molto alla moda. E se si pensa di patire troppo il caldo, allora la soluzione migliore sta nei bermuda in jeans, abbinabili sia alle magliette che ai camiciotti estivi.

Commenti

comments

, , , ,