Go to Top

La camicia torna alla ribalta, quella a quadri diventa must have 2017

La camicia è un evergreen intramontabile. Non c'è guardaroba al mondo in cui non ce ne sia almeno una. Per l'autunno-inverno 2017 diventa protagonista. Di grande tendenza quella con maxi quadri che dallo Street, alle passerelle, torna alla ribalta per accostamenti bizzarri ed originali

webb&scott

Webb&Scott autunno-inverno 2016/2017

Che siano ampie o slim. leggere o pesanti, di flanella o in seta, la camicia è già protagonista indiscussa delle nuove tendenze della stagione autunno-inverno 2016/2017. Dalla strada alle passerelle, spazio a camicie originali, colorate, calde ed avvolgenti, da mixare in vari stili diversi per essere sempre al top. In questa stagione fredda, spazio alla check o plaid shirt, la tradizionalissima camicia a quadri che, a grande richiesta, torna alla ribalta. Vari brand si sono divertiti a reinterpretarla in stili e varianti differenti, giocando con la grandezza delle stampe, la combinazione dei colori e dei tessuti, per dei risultati davvero originali da poter mixare con i capi più diversi, per creare outfit da giorno a da sera davvero originali.

Alla tradizionale versione 'stile boscaiolo' in flanella, calda e dai colori tipicamente autunnali, che si classifica tra le versioni più ambite di stagione, si accostano modelli più eleganti e sofisticati in raso, in seta o con inserti in pizzo, dai colori super femminili, da poter abbinare con gonne longuette a tinta unita o semplicemente con un paio di jeans. Di tendenza soprattutto la classica alternanza rosso, nero, non manca il tradizionale binomio bianco/nero, l'accostamento verde, giallo senape, e camicie sulle nuance del grigio e del blu. Le maniche si fanno regolabili, i colli si declinano in molteplici versioni fino a quello alla coreana. Non mancano le versioni in velluto, indiscusso trend del momento.

 

 

Commenti

comments

, , , , , , , ,