Go to Top

Per la primavera-estate 2016, l’uomo è in green

Il colore che proprio non potrà mancare nei guardaroba dell'uomo di tendenza 2016, è il verde. Declinato in tutte le sue sfumature, da verdi intensi a quelli più sfumati, si inserisce a pieno titolo negli hit colour della Primavera-estate, facendo la sua apparizione su vari capi uomo, nonché su scarpe e accessori

verde yeszee

Essenza Yes.Zee UOMO primavera-estate2016

"Chi di verde si veste di sua beltà troppo si fida", recitava un detto popolare. Sarà così per i tanti uomini che per la primavera-estate 2016 indosseranno capi in verde? Palette di verde dalle sfumature più diverse, da quelle più intense a quelle tenui,  hanno dominato le passerelle più in del mondo, facendo la loro comparsa sulle collezioni primaverili dei nomi più illustri del panorama mondiale, tra cui Calvin Klein, Canali, Brione, Gucci, Ferragamo, Monclaire.

Dalle camicie ai pullover alle polo, dai bomber, ai pantaloni agli shorts, nessun capo è stato risparmiato dal verde. Tante sono le cromie attraverso cui è stato proposto, da quello scurissimo a quello pastello, dal color prato a quello fluo o color muschio. Trend del momento è il color smeraldo, estroso ed esuberante, ma anche il fascino del verde militare, dall'indissolubile legame con il mondo militare, non cessa a tramontare.  Non solo capi a tinta unita, ma anche stampe floreali, quadretti, righe, tutte rigorosamente in verde. Sono green anche costumi da bagno, nonché scarpe e accessori, quali occhiali da sole e da vista, zaini e borse.

Commenti

comments

, , , , , , , ,