Go to Top

Pronte a fiorire? Petali, rose e fiori di campo sbocciano su vestiti e accessori: è il nuovo must-have’17

Petali, rose e fiori di campo continuano a fiorire sprigionando freschezza, allegria e vivacità, non solo tra i prati, ma anche e soprattutto su abiti ed accessori. Tra i must- have della primavera-estate 2017, spuntano i ricami floreali. Come indossarli? Scopriamolo insieme

Fracomina- Collezione Spring-Summer 2017

Si respira profumo di primavera, non solo nell'aria ma anche sulle più importanti passerelle di moda al mondo. Quest'anno infatti, nessun brand sembra essere riuscito a rinunciare ai colori, alla freschezza, al brio e alla vivacità tipici della bella stagione. Sui capi, così come sugli accessori, fioriscono rose, margherite, tulipani, fiori di campo e chi più ne ha, più ne metta! Perché? Semplice! Must have del momento sono proprio i ricami floreali. Felpe Street style caratterizzate da decorazioni di rami fioriti o petali impreziositi da glitter e paillettes; giacche di pelle da Bikers arricchiti da rose rosse in stile punk; jeans skinny o in versione boyfrend ricchi di fiori; camicie con colletti o maniche contrassegnati da motivi naturali: i ricami floreali, non risparmiamo alcun capo, nemmeno gli accessori. Fiori, fiori e ancora fiori, anche per borse e scarpe, siamo sotto forma di ricamo che come applicazione 3D. Romantici e in pieno stile bon ton poi,  i tanti abiti ricamati, freschi vestitini, e gonne con i fiori sull'orlo.

Ma come indossarli? I ricami floreali, elaborati e dai colori accesi e brillanti, seppur capaci di eleganza e raffinatezza, se abbinati in modo sbagliato, possono diventare davvero eccessivi. E' preferibile allora, evitare un total look floreale e scegliere di indossare un capo ricamato per volta. Inoltre, meglio spezzare con indumenti monocolore, possibilmente bianco o nero, o colori tenui e dalle sfumature pastello, vera tendenza di stagione. La stessa regola vale anche per giacche, capispalla ed accessori. E voi? Siete pronte a sbocciare?

 

 

Commenti

comments

, , , , , , , ,